17 Mar TALENT SCOUT DA MEZZA EUROPA PER SEGUIRE I GIOVANI CINESI
17/03/2018 09:32
in Curiosità
La prima vittoria ottenuta mercoledì pomeriggio dalla Nazionale cinese Under 19 ha innalzato il livello di attenzione – a livello internazionale – per la Viareggio Cup. La conferma è arrivata dalle richieste di accredito (la prima quella di un osservatore dell’Olympique Marsiglia) giunte al comitato organizzatore del Torneo per la gara che la formazione cinese disputerà questo pomeriggio (sabato 17 marzo) alle 15 allo stadio dei Pini di Viareggio (differita su Rai Sport) contro il Perugia, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale.
«Questa attenzione – ha sottolineato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi – è la conferma della validità del nostro palcoscenico: la Viareggio Cup offre sempre interessanti spunti tecnici per i talent scout di tutto il mondo. Un bel riconoscimento ai nostri sforzi organizzativi».
Quaranta anni fa, quando per la prima volta una squadra cinese mise piede alla vecchia Coppa Carnevale, si mosse addiritttura anche l’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese. Il Pechino venne sconfitto dalla Fiorentina per 3-0: le foto e le immagini tv dell’epoca ci regalano uno splendido colpo d’occhio dello stadio dei Pini, gremito in ordine di posto.