VEDO VIAREGGIO... E VADO IN NAZIONALE - Viareggio Cup
Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo Sport.

 

VEDO VIAREGGIO… E VADO IN NAZIONALE

Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

VEDO VIAREGGIO… E VADO IN NAZIONALE

Vedere prima e poi giocare (e vincere) la Viareggio Cup, quindi conquistare la prima convocazione per lo stage della Nazionale. Non è una nuova favola calcistica ma la realtà che si è materializzata nelle ultime ore per il giovane Claud Adjapong (nella foto sotto), 19 anni ancora da compiere, promessa del Sassuolo, autore della prima rete nella storica finalissima vinta pochi giorni fa dalla formazione emiliana. Dopo la soddisfazione della prima volta alla Viareggio Cup, Adjapong – un italiano della nuova generazione – ha conquistato prima la maglia da titolare e poi è arrivata la convocazione per lo stage della Nazionale. Da applausi. «È la conferma – ha sottolineato il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi che la Viareggio Cup porta bene». Avanti il prossimo.

 

 

 
STAGE… SALMASTROSO – Dando un’occhiata ai 23 giocatori convocati (e a quelli che non hanno potuto rispondere per infortunio) da Giampiero Ventura per lo stage di Coverciano, oltre ad Adjapong ci sono molti altri ragazzi che hanno lasciato almeno una traccia della loro presenza (mai banale, mai da comprimari) alla Viareggio Cup degli ultimi anni: fra gli altri Calabria del Milan, Biraghi del Pescara (al ‘Viareggio’ con la maglia dell’Inter), Romagna del Brescia (Juventus), Baselli del Torino (Atalanta), Cataldi del Genoa (Lazio), Locatelli del Milan, Pellegrini del Sassuolo (Roma), Berardi del Sassuolo, El Shaarawy della Roma (Genoa), Lapadula del Milan (Parma) e Petagna dell’Atalanta (Milan…nella foto sotto).

 

 

 
IL PRIMO GOL NON SI SCORDA MAI – Diamo alla Viareggio Cup quello che è suo… Domenica scorsa contro il Torino è arrivato il primo gol in Serie A del giovane nordcoreano Kwang Song Han (nella foto sotto) con la maglia del Cagliari. Applausi. Ma gli applausi e la notizia erano stati già – calcisticamente – anticipati qualche settimana fa quando l’attaccante rivelazione della formazione isolana aveva messo a segno una rete alla Viareggio Cup in occasione del vittorioso incontro per 4-1 contro il Parma nella fase eliminatoria. Come per il suo coetaneo Adjapong, anche per Han l’avventura alla Coppa Carnevale è stata un ideale trampolino di lancio verso un futuro calcistico ricco di soddisfazioni.

 



Regione Toscana
Città di Viareggio
Provincia di Lucca
CONI
FIFA
logo-ics-footer-03
CONI
FIFA
logo-ics-footer-03
Fonderia Massimo del Chiaro, Sponsor Viareggio Cup
Gianneschi, Sponsor Viareggio Cup
UNIPI, Sponsor Viareggio Cup