14 Mar Il Berekum Freedom Fighters rinuncia. Al suo posto il San Donato Tavarnelle
Cambia una squadra alla 73ª Viareggio Cup. Al posto del Berekum Freedom Fighters (Ghana), che ha rinunciato a partecipare, nel girone 3 (gruppo A) subentra il San Donato Tavarnelle.
La squadra toscana affronterà il Benevento (lunedì 20 marzo al campo sportivo “Benelli” di Lido di Camaiore), l’Empoli (mercoledì 22 al centro sportivo “Monteboro” di Empoli) e gli americani del Westchester United (venerdì 24 al campo sportivo “Bibolini” di Lerici, in località Falconara). Tutte le sfide avranno inizio alle 15.
Cambia anche la sede dell’incontro del girone 6 tra Uyss New York e Arezzo, che si disputerà giovedì 23 marzo (ore 15) non più allo stadio “Santi Sartiani” di Montagnano bensì al “Faralli” di Castiglion Fiorentino, sempre in provincia di Arezzo.
Inoltre, anche per quest’anno la Viareggio Cup ha istituito una serie di premi – grazie alla collaborazione delle famiglie degli scomparsi – che saranno assegnati al termine della finalissima:
il “Sergio Vatta” (il compianto allenatore del Torino è il più vittorioso al Torneo) al tecnico del formazione vincitrice; il “Gianluca Signorini” (dedicato al capitano-simbolo del Genoa europeo) al miglior difensore della finale; il “Mauro Bellugi” (lo storico difensore dell’Inter e della Nazionale era un estimatore della Viareggio Cup) al miglior difensore dell’intera competizione.
Sono confermati i riconoscimenti al capocannoniere del Torneo e il trofeo “Golden Boy”, assegnato al miglior giocatore della manifestazione, eletto da una commissione composta dai giornalisti accreditati.