01 Mag A Giacomo Liverani il premio come giocatore più sfortunato
È arrivato finalmente a destinazione – visto che il ragazzo non aveva potuto prendere parte alla premiazione – il riconoscimento riservato al “giocatore più sfortunato” dell’edizione numero 73 della Viareggio Cup: Giacomo Liverani dell’Imolese avrebbe fatto volentieri a meno di quel riconoscimento, visto che sta ancora convivendo con i postumi dell’incidente (rotula fuori posto, con edema diffuso al femore) rimediato nel corso della partita contro i brasiliani dello Sport Recife.
Un infortunio paradossale rimediato nel corso dei festeggiamenti della squadra per il gol del vantaggio (che avrebbe voluto dire qualificazione agli ottavi): il cedimento del ginocchio, la rotula fuori posto, dolore insopportabile, ospedale. Senza dimenticare che l’Imolese – già in 10 per un’espulsione e con le
sostituzioni già fatte: quindi solo 9 giocatori in campo – è stata poi raggiunta nei minuti di recupero, vanificando il passaggio del turno. Peccato davvero.
Ora Giacomo è impegnato nella riabilitazione (molta palestra per lui) e si sta preparando a un altro appuntamento importante del suo percorso scolastico: l’esame di maturità.