21 Set Lukaku e De Ketelaere: decisivi prima alla Viareggio Cup e poi in Champions
Ci concediamo una divagazione internazionale dopo il primo turno della Champions League, che di versiliese ha veramente poco se non la curiosa coincidenza che due dei protagonisti sono stati attori in copertina alla Viareggio Cup, con squadre provenienti dal Belgio: nel Chelsea campione in carica la
ripartenza è stata nel segno di Romelu Lukaku, che ha realizzato la rete del successo contro lo Zenit San Pietroburgo. Lukaku aveva disputato l’edizione del 2009 con la maglia dell’Anderlecht.
Un altro giocatore belga, il giovane De Ketelaere, classe 2001, ha disputato l’edizione del 2019 della Viareggio Cup segnando due reti contro Viareggio e Ternana con la maglia del Bruges: il club l’ha da tempo inserito da due stagioni nella rosa di prima squadra, un anno fa era già andato a segno in Champions, due sere fa è stato uno dei migliori in campo nel pareggio con il club belga ha imposto al Paris Saint Germain, grandi firme. Insomma il calcio belga ha trovato spunti interessanti dalla Viareggio Cup: un campione (Lukaku) e un aspirante stellina (De Ketelaere). E non è finita qui.
Nelle foto: la formazione del Bruges (De Ketelaere è il secondo in piedi da sinistra) e Romelu Lukaku con la maglia dell’Anderlecht.