01 Feb Il cordoglio del Cgc per la scomparsa di Tito Stagno
Tito Stagno, il volto del giornalismo televisivo scomparso oggi (1 febbraio) al 92 anni, ha un “passato” anche a Viareggio visto che il suo nome figura nell’albo d’oro del premio “Bruno Roghi”.
«È morto un grande amico del Torneo di Viareggio – ha detto il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi -: lo ricordo anche come presidente e sostenitore della manifestazione dedicata alla memoria di Tommaso Maestrelli che in alcune occasione si è conclusa a Viareggio».
Tito Stagno fu il vincitore del premio “Bruno Roghi” nel 1984: la cerimonia conclusiva si svolse al Gran Caffè Margherita e Stagno conquistò tutti per la sua semplicità e disponibilità affermando tra l’altro che «per un giornalista lo sport deve essere un punto di arrivo, un settore importante dove mettere a frutto le esperienze accumulate in altri campi della informazione».
NB: la foto di Tito Stagno è tratta dalla rivista ufficiale dell’edizione numero 36 del torneo mondiale di calcio “Coppa Carnevale” di Viareggio.